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Chi siamo

DA UNA GRANDE ESPERIENZA…

Uno G. appartiene alla holding Finim SpA che da sempre si occupa della promozione, realizzazione e gestione di Centri Commerciali. Il Gruppo Finim SpA ha introdotto nel 1977 in Italia la formula dei Centri Commerciali realizzando lo Shopping Center di Cinisello Balsamo (Ml). Dopo oltre 40 anni di esperienza e intensa attività specialistica in questo settore, Finim SpA ha deciso di elaborare un nuovo modello di gestione dei Centri Commerciali. Da questi importanti presupposti nasce Uno G.

una gestione all’avanguardia

Il mondo dei Centri Commerciali è sempre più competitivo. L’evoluzione nei processi di acquisto e di consumo, un consumatore più consapevole ed esigente, l’influenza esercitata dalle nuove tecnologie e dall’articolato mondo dei media rendono sempre più complesso e in rapido cambiamento l’approccio al consumatore. L’affollamento dei centri, specialmente al nord del Paese, unitamente a un’offerta di brands, che tende ad appiattirsi, crea indifferenziazione, provoca l’annullamento reciproco delle strategie fra i competitors e sposta l’attenzione sull’implementazione di leve in grado di generare nuovi vantaggi competitivi. Il ruolo della gestione si fa progressivamente più strategico, non solo negli aspetti caratteristici, ma anche nella conoscenza e nell’utilizzo di strumenti in grado di migliorare l’appetibilità del Centro, in primis marketing e comunicazione. Di qui la necessità di una gestione all’avanguardia, fatta di competenze evolute, grazie alle quali pianificare strategie efficaci.

GETTARE LE BASI
DI UN MODELLO INNOVATIVO

La specializzazione nella gestione implica un aumento di competenze differenzianti che abbiamo ottenuto attraverso un processo di accentramento delle stesse. In altre parole, Uno G. ha trovato la sua formula vincente nel costruire al proprio interno tutte le aree di conoscenza necessarie a una gestione competitiva. A differenza dei nostri competitors e di quanto avveniva nel passato, non abbiamo più ritenuto efficace il modello che prevedeva l’acquisizione all’esterno di molte competenze strategiche: averle all’interno assicura più qualità, più convenienza e minori tempi.

PER UN’ ESPERIENZA D’ACQUISTO UNICA

Quindi oltre a garantire un’eccellenza riconosciuta nei servizi tipici del nostro settore quali: direzione e gestione immobiliare, consulenza, commercializzazione e valorizzazione del patrimonio, gestione locativa e servizi amministrativi, abbiamo investito molte risorse per dotarci di tutti gli strumenti utili per una gestione capace di offrire, ai frequentatori dei nostri centri, un’esperienza d’acquisto differenziante e attrattiva. Se vogliamo essere scelti dobbiamo offrire qualcosa di diverso. Da qui la nostra capacità di focalizzarci su cosa vogliono da noi i nostri clienti, su come dobbiamo apparire ai loro occhi per avere la loro preferenza. Questo comporta analisi e ricerche di mercato prima di tutto per avere dati con i quali costruire il posizionamento di marketing di ciascun centro affidato alla nostra gestione.